ElfaTata di Annamaria Vezio
Quello di Ildo e il suo amichetto Bacicchio è un viaggio alla scoperta - riscoperta del “Mondo di Terra”, ma anche del Mondo di Mare e del Mondo di Sé. I due amici consolidano un sentimento tanto bello e importante, quale quello dell’ amicizia, con la condivisione di tutto ciò che la natura così generosamente offre: colori, profumi, forme, sapori e, con essi, sensazioni ed emozioni. Ed anche la scoperta che cambiare forma alla propria vita significa vivere bene e meglio il momento presente senza avere pesante dispiacere dei momenti passati, che resteranno gioiosamente lì, nella scatola della Memoria perché è la “propria importante Storia”.
Tutti i bambini compiono viaggi simili ai protagonisti, ma ogni adulto dovrebbe riceverne insegnamento e tornare a guardare la Natura e la propria forma con gli stessi occhi di quando era fanciullo.
Ecco che questa fiaba richiama davvero tutti i colori dell’arcobaleno e diviene un' occasione per compiere quel viaggio uniti: bambini e adulti, mamme, papà o nonni.
Tenendovi per mano, dal primo all’ ultimo rigo del racconto, riscoprirete in questa “unione” la vera magia.
“Bene, bene, bene…”
Prefatio di Rita Veloce
Acquistabile sul Sito Amazon: pochi euro per aiutare il Progetto Fiaba in AIUTO AI BIMBI OSPEDALIZZATI
Nessun commento:
Posta un commento