Translate

Calliope

Calliope
Inno all'arte che nel nostro sangue scorre.

domenica 2 agosto 2015

"il mio vivere" lirica di Francesca Dono


il mio vivere
aspetta il tempo
quando doveroso
non passa mai
non mi ribello
se mi attraversa
ma non lo aspetto.
-Me ne guardo bene-
Mi caverà gli occhi
nella sua ingiustizia
tuttavia per andare
istigherà il mio centro
il proibito degli oggetti
ed io non potrò ritornare
e indietreggiare
nemmeno con il cranio nudo
con la mia solitudine
a galoppo degli specchi.
Così tolgo le scarpe
ai morti e m’incammino
e diluisco le suole
senza fratturarne il consumo
più spesso del dovuto.
Il mio vivere
ha la confisca del tempo
degli alberi che zampillano
ma restano con le radici
conficcate alla partenza.
La sua alleanza non mi segue
mi trasporta alla tempesta
e non mi cura e non mi salva
se non nella follia che corre
non tormenta,mi conosce
dentro se stessa.
D.L. 22/4/41 n. 633 "Protezione diritto d'autore e diritti connessi al suo esercizio" su testo e immagine (G.U. n.166 del 16/7/41 mod. D.L 22/5/2004 n.128).

Nessun commento:

Posta un commento