Translate

Calliope

Calliope
Inno all'arte che nel nostro sangue scorre.

lunedì 7 dicembre 2015

Lettera a se stessi

Vorrei fare un saluto speciale, di quelli che infilano le mani nel cuore e con forza lo tengono aperto; aperto con forza, ma con tanta forza da non permettere che si richiuda. Sono un umile contadino di questo mio terreno che è la Vita, so fare poco, quanto mi è consentito per la mia umile condizione, ma la prepotenza dell'Amore mi inorgoglisce, mi fa credere che il mio micro cosmo sappia emanare schegge altissime fino a smuovere il macro cosmo. E nella mia poco umile convinzione, squarcio il Tempo, lo sventro e con impeto ci infilo la passione, quella passione che brucia ogni argine, sconfina il piccolo e si espande nell'Eterno. Affinché Dio stesso sia costretto a guardare le mie piccole movenze, affinché Dio stesso, stufo del mio sgambettare fra istituzioni, e umili come me, mi apra le braccia e, stanco del mio vociare o forse rassegnato, ascolti. Ascolti il mio pianto di madre, madre di ogni figlio, e lasci cadere cornucopie di amorevoli doni su ogni cuore chiuso, su ogni cuore che si commuove davanti a una pubblicità di Teleton e resta serrato sull'Accanto. Un urlo, nitido, come campane in festa, come corni sulle lande, come echi fra le cime, come voci nel deserto, è il mio sussurro: siamo flebili voci che "insieme" diventano onde cosmiche. Impariamo a dare il sorriso - la macchia bianca sul cuore - a chi ci passa accanto. Nessuna grandezza, nessun pensiero costruito, vale un sorriso. Nessun dono pesato vale un sorriso. Non ha prezzo, non ha "mente", non ha "io", un sorriso. Il sorriso, quello del cuore, è il micro cosmo che sfonda, allarga, entra, nella porta del macro cosmo. E lo diventa. Ecco, ho infilato le mani nel cuore e con forza l'ho aperto, e tenuto aperto. Non lascerò la presa.
Vi avvolgo in un abbraccio amoroso
vs Annamaria alias Elfa Tata Emoticon heart
D.L. 22/4/41 n. 633 (D.L 22/5/2004 n.128) su testo e immagine

Nessun commento:

Posta un commento