Translate

Calliope

Calliope
Inno all'arte che nel nostro sangue scorre.

domenica 28 giugno 2020

PETRICORE di Silvana La Perna

Pioggia scrosciante scende
a placare tutta la sete,
generosa come una madre,
fresca, opulente
a rinverdir le colline,
a dissetar le allodole del deserto e campi di tulipani!
Amo il suo rumore
che mi pare una nenia
intonata alla terra che trepidante attende.
Petricore...
fragranza odorosa che sgorga!
Arrivi alle narici coi fiati dei venti,
come linfa benefica!
Il mio respiro s'inebria tra le movenze dell'aria
e mi rivedo bambina sotto la pioggia... sensazione sublime di libertà!
Petricore...
cimelio dolce d'una lontana infanzia conservato nel cuore,
sei strana, tutti mi dicevano!
Abbracciata alla vecchia quercia...
si fondeva la sua grande anima alla mia
e diventava una,
forte, invincibile!
Abbracciata alla vecchia quercia,
anche se per un breve lasso di tempo
assaporavo rapita l'essenza in un connubio di complicità...
un solo corpo, una sola anima
respirando all'unisono.

Nessun commento:

Posta un commento