Translate

Calliope

Calliope
Inno all'arte che nel nostro sangue scorre.

mercoledì 8 luglio 2020

-Il cuore dei giganti- di Rosario Rosto


Potrei scrivere, di una
magnifica storia d'amore.
Invece, resto qui
ad affidare i miei pensieri
ad un vento amico.
La sua voce invisibile
mi sostiene piano piano,
come un pensiero
che viaggia senza fretta.
Mi regala il mormorio
degli Angeli e il rumore
delle fronde degli alberi.
È il cuore, dei Giganti.
Lo riconosci, nell'animo
della gente semplice.
Tra i raggi di una luna piena
e l'alba che accarezza il cielo
nella vastità dei suoi colori.
Mi inebria il profumo
delle foglie dei limoni
trasportato dal vento.
Sono poesie d'amore e di terra.
Tra il silenzio di quelle nuvole
che colorano il cielo
d'arazzi pieni di luce.
Un passo lento
tra la gente
è il mio pensiero.
Mentre le mie poesie
respirano nude...
il profumo del mattino.
@Rosario Rosto Autore della Settimana aprile 2019 Anima di Vento


imm. da web

mercoledì 24 aprile 2019

Nessun commento:

Posta un commento