Translate

Calliope

Calliope
Inno all'arte che nel nostro sangue scorre.

giovedì 11 ottobre 2012

QUATTRO MONETINE NELLE TASCHE DI PAPA' Laura E. Privitera

Ho trovato nelle tue tasche quattro monetine
e me le son prese perchè tu rimediassi a ciò che m'hai fatto:

una per quando naqui e per te ero la più bella
mentre sembravo a tutti una prugna secca e senza fiato
ero bella solo per te
ma ugualmente tu m'hai lasciato

una per quando mi portavi a toccar le stelle sulle tue spalle
ed io urlavo e stavo male dallo spavento ma tu insistevi
insistevi davvero tanto
ma alla fine m'hai posato

una per tutte le volte che m'hai detto che mi volevi bene
me ne volevi e io ti credo
ma poi non ci sei più stato

una infine l'ho presa per quella volta che te ne sei andato
con le mani incrociate al petto
e senza le scarpe che non t'ho infilato.

1 commenti:

  1. Quando in poco più di quattro strofe, quattro monetine, è contenuto il lago che soggioga il cuore, non ci si può esimere dal ritenere tale lirica meritevole di Primo Premio, qualora questo fosse un concorso.

    RispondiElimina