Translate

Calliope

Calliope
Inno all'arte che nel nostro sangue scorre.

martedì 25 febbraio 2014

Granello di sabbia, ma in tanti siamo spiagge sconfinate. Gocce d'oceano, se mancassimo, come goccia, l'oceano sarebbe un deserto”
Il Progetto Fiaba nasce per creare un ponte di solidarietà e aiuti per i bambini ospedalizzati con malattie gravi e per i loro genitori - che convivono questo doloroso Calvario - (attenzione particolare per i genitori single e indifficoltà).
Il Progetto Fiaba nasce da una esigenza solidale di Annamaria Vezio ed è coadiuvato dall' Associazione THE WHITE STAG (da anni impegnata in progetti umanitari - la cui riconoscenza del Presidente della Repubblica è stata dimostrata con l'assegnazione di Medaglia d'oro al proprio Presidente Fabius Constable); immancabile il patrocinio AVIS (Ente che tutti ben conosciamo), ma se dal buono nasce il buono, contiamo di avere il sostegno di più Enti. Il "Progetto Fiaba" prevede la raccolta fondi tramite la vendita dell'opera La Casa delle Fiabe, scritta da autori aderenti l'iniziativa, la quale tratta scritti per bambini, dalle fiabe alle filastrocche, rompicapo, e quanto all'animo del bimbo appartiene. Il fine di tutti i collaboratori a tale progetto è assolutamente nobile e gratuito. I fondi raccolti serviranno a quanto di utile possa essere nella sfera del Bambino Ospedalizzato: dall'aiuto ai genitori in difficoltà ad altre esigenze personali o di struttura atti al sollievo del soggetto BIMBO. Oltre ad essere personalmente presenti con la lettura dei nostri volumi negli ospedali, è pensiero del Progetto un tour itinerante che raggiunga piazze e ospedali delle più grandi città italiane al fine di sostenere i bambini da vicino in più città. In attesa: CHI DI VOI HA GIA' LA POSSIBILITA' DI ENTRARE NEGLI OSPEDALI PEDIATRICI PER FAR COMPAGNIA AI BIMBI, si senta libero di portar loro sollievo. Gli incassi saranno utilizzati per pubblicazioni cicliche dei volumi i cui guadagni delle vendite verranno devoluti a: Strutture a sostegno Famiglie, Istituti Pediatrici/ Enti protezione infanzia, e/o iniziative di promozione Progetti di Ricerca, di strumentazione e cura. Al fine di rendere più facile il compito di noi tutti, i fondi saranno versati in un conto creato appositamente per lo scopo, e assolutamente controllato per le sue finalità umanitarie. Auspico il sostegno di tanti perché questa è una lotta delicata quanto silenziosa, e proprio per le sue peculiarità richiede l'aiuto di ognuno. La via intrapresa è per il Bene, ostacoli non ce ne saranno, siamo un granello di sabbia, o "una goccia nell'oceano"come amava dire madre Teresa di Calcutta, ma senza di noi - l'oceano avrebbe una goccia in meno - io aggiungo: siamo tanti, se mancassimo, come goccia, l'oceano sarebbe un deserto -.

PROGETTO FIABA: IDEATRICE e PRESIDENTE PROGETTO FIABA:Annamaria Vezio - RESPONSABILE AMMINISTRATIVO: Simone Guaragno - RESPONSABILE ARTISTICO: Rita Veloce. AUTORI dei Volumi: scrittori,poeti, creativi e medici (pediatri e non), sono presenti nell'indicedelle pubblicazioni.
Con Amore di Madre,
vostra Annamaria

Nessun commento:

Posta un commento