Translate

Calliope

Calliope
Inno all'arte che nel nostro sangue scorre.

sabato 8 febbraio 2014

Palermo, presentazione del libro "Un amico indesiderato" di Emanuele Lo Presti a cura di Annamaria Vezio (art. di Roberta Strano)

Palermo, presentazione del libro "Un amico indesiderato" di Emanuele Lo Presti

Il ricavato sarà devoluto alla ricerca per le cure contro le malattie degenerative


di Roberta Strano


Oggi, a Palermo, dalle ore 17 alle ore 19, presso l'Assessorato alla Cultura, Sala Conferenze Palazzo Ziino Via Dante, 53, si svolgerà la presentazione dell'ultimo libro dell'autore palermitano, Emanuele Lo Presti.
Libro già presentato con successo a Firenze, città dove l'autore vive, e a Roma, lo scorso 20 gennaio presso l'ospedale san Giovanni (in cui era ricoverato il Lo Presti).
Infatti da 3 anni Lo Presti è affetto da morbo di Parkinson.
Il contenuto del libro, edito da Diple Edizioni, è un viaggio nello spazio per sconfiggere il nemico o "l'amico indesiderato", così l'autore immagina il suo viaggio con la malattia.
"Tratto in un racconto metafora, sotto forma di diario di bordo, di un viaggio nello spazio dove durante una tempesta spaziale finisco col naufragare sugli scogli di uno sconosciuto Pianeta ."
Emanuele Lo Presti dopo gli atterraggi a Roma e a Firenze, dirige la sua immaginaria Astronave anche nella sua città natale: Palermo. "Sarà come rientrare nel grembo di mia madre e rinascere a nuova vita" ha dichiarato.
Saranno presenti autorevoli nomi della Cultura e della Medicina. Relatori: Annamaria Vezio (sua insegnante di scrittura creativa, ha curato i suoi libri di poesia e una parte delle illustrazioni inserite nel presente volume), Domenico Bilotta e Fernando Ruscito. Declamerà le poesie contenute nel romanzo, l'attore di fiction italiana Ferdinando Gattuccio.
Il ricavato sarà devoluto alla ricerca per le cure contro le malattie degenerative. "Grazie in nome di tutti quelli che aspettano da qualche tempo una carezza di una mano amica capace d'accendere la speranza di una vita migliore. Con affetto e simpatia. Ex Capotreno, Emanuele Lo Presti."
Per chiunque volesse ordinare il libro contatti direttamente l'autore al suo indirizzo di posta elettronica: lopresti.emanuele@libero.it oppure alla casa editrice info@dipleedizioni.it

Nessun commento:

Posta un commento