Translate

Calliope

Calliope
Inno all'arte che nel nostro sangue scorre.

lunedì 16 marzo 2015

Dimmi bambino

Dimmi bambino
Chi turba il tuo tempo?
…quel livido fumoso sul braccio …
dimmi bambino
chi disturba il tuo tempo?
Mi guardi con l’occhio socchiuso
lo vedo il tuo tremulo sguardo
- Dimmi bambino –
Chi disturba il tuo tempo?
Non parola né suono
trema sul labbro
Dimmi bambino
chi disturba il tuo tempo?
Mi guardi m’innesti
nel grande pantano
mi mostri
con posa assai mesta
mi porti per mano
E io vado laddove
lasciasti la voce
bruciasti lo sguardo
perdesti la tempra
Insieme affondiamo
nel bigio fumoso
a piangere invano
Vieni bambino
vieni a cadere
nel mio abbraccio potente
Ora e mai più,
mai più nessuno
disturba il tuo tempo.
D.L. 22/4/41 n. 633 "Protezione diritto d'autore e diritti connessi al suo esercizio" su testo e immagine (G.U. n.166 del 16/7/41 mod. D.L 22/5/2004 n.128).

Nessun commento:

Posta un commento