Translate

Calliope

Calliope
Inno all'arte che nel nostro sangue scorre.

martedì 1 novembre 2016

"il mio dolore si è sciolto nel lenire quello accanto"

"il mio dolore si è sciolto nel lenire quello accanto"
Buon pomeriggio Anime speciali, il giorno dedicato a "coloro dalle vesti bianche perché lavate dalle tribolazioni" mi porta a una riflessione, anzi a una convinzione. (E' il mio pensiero, per carità, nessuno pensi voglia insegnare nulla!) non è il Dolore (tribolazione) vissuto perpetuamente e "volutamente" che ci fa "santi" (purificati), è l'Amore, che il dolore attraverso i suoi meccanismi di -superamento- si è fatto strada liberando l'anima da quegli orpelli che appartengono all'uomo, alla sua quotidiana prova. L'essere umano che ha viaggiato nei meandri oscuri del Dolore, vive la disperazione, l'annichilimento, il totale abbandono; gli occhi dell'anima sono rivolti a quel buio interiore in cerca di un lumino che possa mostrare nei cunicoli, una via d'uscita. Si viaggia per tempi interminabili in quei cunicoli viscidi, s'incontrano il Dolore proprio e di molte altre anime, poi Lui ci schiaffeggia... solo allora ci risvegliamo, quegli schiaffi aprono gli occhi e vediamo il lumino, s'illumina il dolore di altri, vediamo tutti gli Altri. Lo seguiamo il lumino, e troviamo l'uscita della infida grotta, vediamo la luce. Abbiamo camminato e amato il nostro Dolore, lo abbiamo ringraziato per quanto ci ha mostrato in quei cunicoli: laggiù c'erano tanti dolori e tutti bisognosi di lenimento. Laggiù eravamo tutti bisognosi di lenimento, averlo compreso è divenuto Amore: Ecco, il Dolore è divenuto Maestro d'Amore. Ecco, le nostre vesti si sono lavate nel dolore. Tutti laviamo le nostre vesti se sappiamo imparare la lezione di Dolore. Ripeto che nulla voglio insegnare, essendo stata ospite nei cunicoli dell'inferno, ho visto quanto ho scritto con gli occhi fisici, del cuore e con me tutta: corpo e spirito. Uscendone ho lasciato il mio dolore lì per poter vedere quello dell'Altro. Qui una piccola confessione: spesso divento insofferente per le quisquilie, chi vede l'inferno e lo supera, aborrisce che lo si accosti alle fiamme del camino.
Grazie se avete voluto leggermi. Vs Am a E T

Nessun commento:

Posta un commento