Translate

Calliope

Calliope
Inno all'arte che nel nostro sangue scorre.

lunedì 6 febbraio 2017

Visioni di Marina Marini Danzi (Autore del Giorno)

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
VISIONI
 
Scivola veloce su bianca carta
l'onda del mio sentire
Note pizzicate...
arpeggi di chitarra
incalzano
come cristallina cascata
nell'anima inquieta
Tamerici arse e sparse,
nuvole rosa stese contro un cielo grigio
gonfio di cupi nubi barocche
Profumo di salmastro
alghe scure come capelli su scogli
Odore di morte
Profumo di zagare e gelsomino
eros sottile mi investe e mi stordisce
Odore di vita
Nervature di archi rampanti su gotici archi
sempre più' alti a sfidare il cielo
Profumo di incenso si spande nell'anima
Odore di sacro
Corpose note di organo maestoso
saturano le navate
come grotte sotterranee e senza stelle
Il mio cuore vuoto
di colmo risuona
E ancora altari e poi antiche are
acque sommerse di potente energia
nelle mie vene di nuovo scorrono
Odore di mistero
magico profumo di Infinito



Marina Marini Danzi
Foto m.marini danzi
Diritti@riservati foto e testo

Autore del Giorno in Anima di Vento gennaio 2017

1 commenti:

  1. Visione temeraria di ciò che l'anima attonita e sorpresa coglie e cattura. Suoni, colori,profumi. Fusione ancestrale tra sacro e sacralità maestosa della natura in un tutto nel quale l'uomo ricerca senza sosta una appartenenza mortale riservata al divino e al suo mistero ove tutto fluisce senza dar modo di comprendere ma averne il benefico influsso che riempie un vuoto fatto della ignoranza di volere e avere senza sapere, in altra dizione .... fede

    RispondiElimina