Translate

Calliope

Calliope
Inno all'arte che nel nostro sangue scorre.

martedì 31 ottobre 2017

"Nei miei sogni" di Luisa Minguzzi

Nei miei sogni folli
parole nel vento
giocano 
s’inseguono
si prendono
e si corteggiano 
per appartarsi e
sussurrarmi il tuo nome.
È un frastuono 
di parole che impilano 
pensieri dove ogni sogno
prende vita e urla 
il mio amore.
La vita, la gente 
tutti e nessuno
comprendono i miei sogni
fragili, ma così forti
perché prendono vita
dal cuore.
Io sola in questo esilio
dove mi hai punito
non ti vedo, ma ugualmente 
percepisco il tuo pensiero 
perché in sogni celati
ai tanti vivo emozioni 
che lottano e si fondono 
tra loro, capaci d’irrompere 
in questo sogno dove trovo
rifugio quando ho bisogno 
della tua presenza 
e in silenzio ti sussurro parole 
che razionalmente trattengo 
mentre nei miei sogni esplodono
in una miriade di colori
capaci di trasmettermi quel
calore che mi hai improvvisamente 
negato.

@Luisa Minguzzi Autrice del Giorno Anima di Vento 02/10/17
Imm@AmVezio



Nessun commento:

Posta un commento