Translate

Calliope

Calliope
Inno all'arte che nel nostro sangue scorre.

domenica 23 febbraio 2020

"Rimembranze d’illusioni" di Alberta Accattoli



Tu aspettami in fondo alla strada
con la camicia bianca arrotolata ai polsi
e il sorriso che conquista.
Io avrò il vestito a fiori, rosso alla francese
che si gonfiava al fondo
scendendo veloce le scale.
Poi dimmi che mi ami, ma provaci davvero,
e guardami stavolta
con sguardo innamorato
non gettar via la mano posata sul tuo braccio
tienila tra le tue
e passeggiamo insieme.
Ed io avrò ancora, la grazia dei trent’anni
e quel sorriso dolce
negli occhi un poco tristi.
Non dire ch’è uno spreco, non dir mi pentirò
rimani questa volta
e abbracciami più forte
illudimi ancora, che tu ci sia davvero
che in fondo a quello sguardo
gli occhi rispondano al cuore.
Non te ne andare via, dietro ad altre vite
in fondo, non hai neanche provato
a darmi una possibilità.
Tu aspettami in fondo alla strada
con la camicia bianca arrotolata ai polsi
io arriverò un poco stanca
forse, non mi riconoscerai.



@Alberta Accattoli

Autrice del Giorno
Anima di Vento febbraio 2020

Nessun commento:

Posta un commento