Translate

Calliope

Calliope
Inno all'arte che nel nostro sangue scorre.

giovedì 27 febbraio 2020

TERRA di Pashianti Maria Scalzo

TERRA
Anch’io tremo agitata dal pianto,
come un bimbo che attende carezze.
Come un vecchio
piango e tremo.
Se sapeste il dolore che provo
sollevando le acque in colonne di fumo.
Come voi io respiro.
Mi addormento e mi sveglio.
La mia pelle rinnovo.
Il mio cuore di fuoco pulsa e batte danzando,
respirando la neve
con un battito lieve.
Anch’io vivo.
Come te, come un Essere vero
che cammina e respira
nella pioggia e nel sole,
nella livida bruma del vento.
nella nebbia fumosa
delle cime innevate
dei miei monti lontani.

@Pashianti Maria Scalzo Autrice del Giorno Anima di Vento febbraio 2020

RESPIRIAMO INSIEME

Generosa di acqua
traboccante di vita
io respiro e mi muovo.
Respira con me.
Riallacciamo l’antica amicizia,
quando un tempo scrutavi
l’orizzonte lontano
e intuivi l’arrivo del lampo.
Annusavi la pioggia
e capivi ogni cosa.
Prevedevi tempeste
cavalcando le onde del mio suolo impazzito.

@Pashianti Maria Scalzo Autrice del Giorno Anima di Vento febbraio 2020

Nessun commento:

Posta un commento