Translate

Calliope

Calliope
Inno all'arte che nel nostro sangue scorre.

sabato 3 ottobre 2020

"Amarti" Di Tania David

 Amarti è un viaggio

Nell'intricato tuo cuore

E come altàno

Ne scalo le vette,

Col sole e con le stelle

Con la bonaccia o la tempesta,

Altalena  di sentimenti,

Onde che avanzano

E si ritraggono,

Ma intenso oggi

È il sapor di salsedine

Nella culla del mio mediterraneo

Mare che a te mi fa pensare.

Ti ho chiesto un bacio

E tu me ne hai mandati cento

E a favor d'altàno, dolce brezza

Che spira e S'invola, 

Fino a me son giunti.

Stretti, in mano li terrò,

Qual preziosi diamanti

E ad uno ad uno

Lascerò che

Sulle arse mie labbra

Si posino

E che il tuo lontano amor

Mi ricordino.

@Tania David 

Premio Parole Nuove AnimaDiVento2020



Nessun commento:

Posta un commento