Translate

Calliope

Calliope
Inno all'arte che nel nostro sangue scorre.

venerdì 30 ottobre 2020

"B I A V O" di Enzo di Giovanni

Biavo il cielo che accoglie
i miei giorni le mie doglie
misto a luce e speranza
l'autunno è e pur avanza.
E prendo i miei pennelli
dipingo con i bei pastelli
ciel azzurri appen sfumati
pieni di sogni colorati
Mi aggrappo alla fantasia
per sfuggire alla bulimia
che mi fa sì sentire solo
che affossa mente e volo.
E già la vita ci sorprende
anche se a volte mente
prende in mano il destino
ed il biavo mio mattino.
Voglio risorgere volare
col mio cuore navigare
tra azzurri mari e lidi
e i versi miei stupiti.
Donare al mondo intero
i miei versi un pensiero
per portare la fratellanza
amicizia non l'arroganza.

@Enzo di Giovanni Premio Parole Nuove AnimaDiVento2020


Nessun commento:

Posta un commento