Translate

Calliope

Calliope
Inno all'arte che nel nostro sangue scorre.

venerdì 3 novembre 2017

Il mio giardino... Giovanni Milazzo

Il mio giardino...

se mi chiedete di raccontare
gioie e pene
dirò stremato ch’io sì…io posso
di quel giardino respirarne l’aria…

e dirò che l’amore è come un giardino
se non ne senti l’odore
non stargli vicino
non ne apprezzeresti il sapore.

mentre la città urla
ed è incapace di sognare
c’è qualcuno che si sofferma sulle cose
ed ancora sogna un futuro migliore.

amo il passato come amo il presente
amo e rinnovo il mio amore
e voglio farlo nel modo migliore
inneggiando al mio Amore…

tu che ti corichi nel mio letto
e della stanza condivide l’aria
puoi giocarti ai dadi sul tavolo
il cielo stesso del mio spirito.

tu sai che la mia preghiera
e’ schietta e che l’errore
e’ pronto a stornare il cuore
perciò sii arguta e attenta: pia

sii dolce e sii poesia
se vuoi essere vita
perché il vento anche una foglia 
forte
la può spazzar via… 



Postato da Giovanni Milazzo in Il Giardino di Calliope 

Nessun commento:

Posta un commento