Translate

Calliope

Calliope
Inno all'arte che nel nostro sangue scorre.

domenica 8 luglio 2018

"La vita in punta di piedi"

Mi piace attraversare la vita in punta di piedi: non spavento nessuno, mi vede solo chi percepisce il mio profumo se risveglia il suo, mi risponde solo chi sente il mio silenzio.
Mi piace attraversare la vita in punta di piedi, mi glorio di albe e fusione di cieli che il rumore potrebbe sfumare. Nel silenzio del passaggio ascolto i movimenti dell'universo: essi si palesano in punta di piedi.
Attraversare la vita in punta di piedi è alchimia, è elettività, è osmosi, è catarsi.
Mai voglio fare rumore, potrei risvegliare nidi di serpi, potrei scombinare i movimenti dell'universo, potrei cadere nell'imbuto...
Mi piace attraversare la vita in punta di piedi, entrare in sintonia coi suoi insegnamenti, suggere le sue verità, essere sua silenziosa discepola.
Sì, sto bene attraversando la vita in punta di piedi: mi concede di vedere oltre il solco dei miei passi.
AmVezio@text&image(angeloinfuocod'artificioluglio2018)

Nessun commento:

Posta un commento