Translate

Calliope

Calliope
Inno all'arte che nel nostro sangue scorre.

venerdì 9 agosto 2013

Potremmo e dovremmo essere tutti consapevoli che la vita non ci appartiene

Potremmo e dovremmo essere tutti consapevoli che la vita non ci appartiene. Siamo sicuri e tronfi di dirigere il nostro momento, di gestirlo, plasmarlo, di esserne padroni; ma non è così: il momento, la vita, ci appartiene nell'istante in cui siamo consapevoli che Esso, Essa ci appartiene perchè lo stiamo/ la stiamo, vivendo intensamente, con tutto il nostro essere, quello intimo, familiare, sociale, eterno. Ed io amo la Vita, il mio Momento, proprio perché -So- che sono miei in quel frangente di Tempo in cui ho dato me stessa, dopo, ho un altro momento che non ha più quella me di prima... Siamo pulviscolo che si realizza nella sua completezza nell'istante stesso in cui si materializza in un qualche luogo: il nostro luogo è la Terra, quella dove stiamo vivendo ora, la nostra città, il nostro rione, i nostri amici, i nostri familiari, il nostro giro amicale in fb, i nostri sogni realizzati. Quindi, diamoci oggi con interezza, diamoci a noi stessi e al Tutto che ci circonda, a cui apparteniamo e ci appartiene. Le etichette su quel che siamo o vorremmo essere o vorremmo fossero gli altri, non sono membra del nostro corpo vitale, ma delle zavorre mentali.
Viviamo in interezza, ora, che dopo... dopo non potremo farlo ed avremo ipotecato l'esistenza per investire sul nulla.

Nessun commento:

Posta un commento