Translate

Calliope

Calliope
Inno all'arte che nel nostro sangue scorre.

venerdì 18 luglio 2014

I nostri figli, i bambini tutti

Oggi mi è venuta così, ho tratto questo brano da uno dei miei libri e, mi permetto di pubblicarlo nel Gruppo. Vi ringrazio della pazienza, buon tutto!
Vs Annamaria Vezio
-...I nostri figli, i bambini tutti, vivono nella sfera delle emozioni e non in quella temporale e se c'è un briciolo di buio in essi, dobbiamo aguzzare la nostra sensibilità e colmarlo di miriadi di lucine nuove affinché da adulti possano comparare l'ombra alla luce e arrivare alla serenità, e non ci sarà mai la vera serenità, se saranno "ricercatori". Ricorda che qualunque cosa un genitore faccia, pur nella completa certezza del giusto per i figli, qualcosa non è confacente alle due nature, saremo sempre due mondi, uniti dall'amore non dall'esattezza di una scienza ed è questa unica e ancestrale certezza che è l'indissolubile unione, inspiegabile.
Un figlio, un bambino non è paragonabile a un esame superato o da superare, un bimbo è un uomo "piccolo" che crescerà, voi, i "grandi", siete il loro nutrimento, la linfa che darà loro la giusta crescita, migliore è il nutrimento, migliore sarà l'uomo "grande". La VITA deve essere rispettata. Il Mondo lo plasmiamo noi "grandi" che, se anche sembriamo piccola cosa, in realtà siamo Creatori del giorno che porta l'Eterno...-

Nessun commento:

Posta un commento