Translate

Calliope

Calliope
Inno all'arte che nel nostro sangue scorre.

domenica 12 aprile 2015

Antologia - Progetto Fiaba - Concorso Letterario "Abbiate il coraggio di essere felici"



Ricapitoliamo: quanto abbiamo fatto- stiamo facendo- faremo... leggete Voi predisposti all'Altro.

1 l'ANTOLOGIA: L'antologia Anime di Vento è stata la dimostrazione che sappiamo mettere a bando ogni foga di supremazia e apparenza a tutti i costi: mi reputo soddisfatta di essere stata promotrice di una azione che volge alla Comunione di Sentimenti e di Opera, e orgogliosa di avere avuto accanto AMICI PULITI come Voi. Ce l'abbiamo fatta, con la serena umiltà, tutto si può. Lo rifaremo!
2 PROGETTO FIABA: Superate feste influenze depressioni malori e malumori, ci ritroviamo qui, ognuno coi suoi fardelli pesanti o meno pesanti, con gioie, perché no? e riflessioni e decisioni sofferte o meno, partorite o in procinto; siamo qui, nella pagina nata per dar sollievo ai Bimbi con patologie gravi e alle loro mamme con sofferenza interiore e fisica generata dalla violenza familiare, argomento che non sarà mai troppo abusato giacché è insita nell'essere umano tale condizione di oppressione. La sofferenza è quindi doppia: fisica e morale, il silenzio della maturazione delle "cose" è silenzio propedeutico, non posso ancora sbilanciarmi e rendere pubblico quanto è in germoglio, vi confermo che la prossima estate ci vedrà uscire in una nuova edizione della collana "La Casa delle Fiabe" -quasi- interamente scritta da BAMBINI per i loro coetanei meno fortunati, come sempre il ricavato sarà devoluto a situazioni di bisogno descritti nell'organigramma del Progetto Fiaba, ogni particolare sarà comunicato quando ogni tassello sarà al suo posto. Perdonate la mia ritrosia a "svelare" come ho fatto fino a qualche tempo fa, ben sapete che ogni singola parte del Nostro Progetto è stata presa maneggiata rimaneggiata sfruttata utilizzata ignobilmente da qualche pedìssequo che ne fa proprio il fine e il mezzo. Quindi, fidatevi ancora di me, se lo ritenete giusto, e insieme a me attendete le evoluzioni dell' infinito viaggio delLa Casa delle Fiabe. In attesa del prossimo "nascituro" vi invito a inviare una "filastrocca" da aggiungere alle opere dei nostri bambini/ autori. 
Con amore di madre vs Annamaria alias Elfa Tata
3 CONCORSO LETTERARIO "ABBIATE IL CORAGGIO DI ESSERE FELICI" Ancora una volta la Poesia ci vede uniti nello svolgere ciò che ci accomuna e che più ci piace per un REALE FINE SOLIDALE". E' con una frase di Papa Francesco che poniamo spunto ad una riflessione importantissima sulla nostra esistenza così combattuta e persa, le nostre dita-estensione dell'Anima sapranno vergare risposte o ulteriori domande, la nostra partecipazione ci consentirà di ACQUISTARE SEMI che saranno consegnati a quei popoli del Progetto che per fame invadono il nostro territorio, che per fame vedono morire i loro bimbi. E noi, la FAME non la conosciamo.
Ecco il mio papello da risorta, è per me importante comunicare con chi come me, sa che nella vita non siamo soli, ci sono ESSERI UMANI ACCANTO a noi, e ognuno: granello di sabbia all'altro congiunto, sa essere riva dove serenamente riposare e far riposare.
Vs Annamaria

Nessun commento:

Posta un commento