Translate

Calliope

Calliope
Inno all'arte che nel nostro sangue scorre.

venerdì 26 giugno 2015

Dentro il tempo da "I miei giorni"


Fortemente aggrappata
alla lancetta dell’orologio
cerco di fermare
il passare del tempo
Ho bisogno di limitare
la sua corsa stressante
di avere qualche istante:
una pausa fra un respiro
e il passaggio dell’aria
Ho bisogno di pensare
e per farlo, annullare
lo spazio troppo corto
che opprime il mio petto
nell’ora che scandisce
e mi dice “è tutto fatto”
Non ho ancora fatto niente
Le mie braccia
stringo al petto
le unghie
infilo nelle carni
e se il sangue sgorga ancora
ho bluffato qualche ora
L’ ho fermata nel mio corpo
dilatata dentro me
e nel rosso suo calore
cancello ogni momento
di attese e di rinunce
e ne invento ancora nuovi,
per fiorire dentro il tempo.



 D.L. 22/4/41 n. 633 "Protezione diritto d'autore e diritti connessi al suo esercizio" su testo e immagine (G.U. n.166 del 16/7/41 mod. D.L 22/5/2004 n.128).

Nessun commento:

Posta un commento