Translate

Calliope

Calliope
Inno all'arte che nel nostro sangue scorre.

domenica 28 giugno 2015

PER NUTRIRE IL PIANETA testo presentato all'Attività dell'Associazione Culturale "Amici dell' Arte di Meda "-Contributo all' EXPO 2015. (Pasqualina Di Blasio)

Berrò io la tua arsura,
mangerò io la tua semenza seccata
scaverò io tuberi e pozzi interrati
sentirò il tuo vuoto di pancia gonfiata
la sabbia che frana ed il mare che chiama
a percorrere tanti ingiusti calvari.
Solo così saprò
(io Caino che il gemello ritrova)
di quale ingiustizia si nutre la stessa Placenta
Solo così vomiterò il mio superfluo
Maleficio che preme sul fegato
e la Ragione imbrogliata avvelena.
Sarai tu la mia Panacea
il filtro che il mio troppo depuri
che darà fiato novello alle Trombe
prima che tuoni il giudizio finale
la mannaia su Ingordigia insaziata.
Un bilanciato big bang
con miliardi di mani svuotate
da ingiustizia e menzogna
percorrerà il Nuovo pianeta
con equità ed amore fraterno allacciati.


 (G.U. n.166 del 16/7/41 mod. D.L 22/5/2004 n.128).(Pasqualina Di Blasio, inedito per Expo 20015@diritti riservati)D.L. 22/4/41 n. 633 "Protezione diritto d'autore e diritti connessi al suo esercizio"

Nessun commento:

Posta un commento