Translate

Calliope

Calliope
Inno all'arte che nel nostro sangue scorre.

martedì 20 dicembre 2016

"La Casa delle Fiabe: Progetto Fiaba" ringrazia Sara Carboni, copywriter di Bologna.


Una Fiaba può Riaccendere le Speranze di molti Bambini
I bambini sono il nostro futuro, il loro entusiasmo e la loro gioia di vivere ci fa brillare gli occhi. Anche a noi ogni tanto piacerebbe tornare piccoli, per essere avvolti in quella nuvola magica, un mondo felice e tutto da esplorare, un mondo che è pronto ad accoglierli.
La forza e l’entusiasmo di tutti i bambini
Ogni giorno riempiamo i nostri bambini di affetto e di mille regali, solo per vedere quella magica curva sulle loro labbra, il sorriso. Vederli sorridere ci riempie di gioia, ci da la forza per superare anche i momenti più complicati. Ogni bambino ha il diritto di sorridere, ma a volte questo gli viene vietato, il destino sembra essere crudele. Nonostante la sorte sembra aver segnato una strada in discesa, molte persone al loro fianco non mollano, e lottano per la loro serenità. Noi tutti insieme potremmo fare la differenza per questi bambini!
Alla scoperta del progetto Fiaba
In questi giorni ho conosciuto una signora davvero speciale, artista, docente e una volontaria che potremmo definire come la mamma di tutti i bambini in difficoltà. Annamaria Vezio ha pensato di andare loro incontro mediante l’ideazione del "Progetto Fiaba”. Tale progetto ha come obiettivo quello di sostenere le visite mediche di bambini affetti da gravi patologie. Un modo per alleggerire la famiglia da uno stato psicologico ed economico gravoso. Grazie al progetto fiaba, tutti noi potremmo essere promotori del benessere di questi bambini, tramite l’acquisto dei libri della Collana “La casa delle fiabe” disponibili anche online dai principali rivenditori. Fiabe e filastrocche contenute nei libri, sono state appositamente create per i bambini ospedalizzati e non, grazie anche alla loro partecipazione attiva. Un’iniziativa davvero particolare che spero possa dare grandi soddisfazioni alla docente, ai genitori e soprattutto ai bambini.
La salute e il benessere dei bambini è essenziale, il progetto è un modo per sostenerli non solo economicamente, ma anche per farli sentire attivi, protagonisti e quindi meno soli. Come si è soliti dire, l’unione fa la forza, e in questo caso è proprio vero. Vi consiglio di andare a leggere di cosa tratta questo Progetto Fiaba, nella speranza che tutti i bambini affetti da gravi patologie e le loro famiglie possano sentire la nostra vicinanza. I libri ci stanno aspettando, potrete leggere le fiabe ai vostri bimbi, e spiegare loro che il libro che stanno leggendo non è un semplice libro, ma l’unione di bambini, mamme, papà, nonni e amici sensibili, che con la fantasia e l’amore, vogliono abbracciare bimbi e genitori meno fortunati: un libro speciale! Che ne pensate?
 https://saracarboni.it/fiaba-riaccende-speranze-bambini/
 Per info: progettofiaba@gmail.comUna Fiaba può Riaccendere le Speranze di molti Bambini

Nessun commento:

Posta un commento