Translate

Calliope

Calliope
Inno all'arte che nel nostro sangue scorre.

venerdì 11 dicembre 2020

(teda) di Daniela Dante


Il gruppo s'inoltrava silenzioso nel bosco
Seguendo il flebile suono d'un flauto al quale
poco dopo s'aggiunse quello corposo d'una cornamusa,
vestiti in una maniera insolita, solo a tratti e sottovoce parlavano tra loro
calzavano stivali in morbida pelle naturale,
le donne lunghe gonne dai colori tenui
Parevano i miei occhi figuranti d'un film dei tempi antichi,
discosta di pochi passi li seguivo,
d'improvviso un intenso profumo di resina
inebriante giunse alle mie narici,
m'apparve una vasta radura circondata d'alti pini,
al centro una giovane donna teneva tra le mani una teda accesa,
Le fiammelle uscendo dai tre becchi
diradavano la nebbia che dal sottobosco saliva.
Poco distante i musici continuavano il loro suono melodioso;
Ciò che vidi m'apparve l'immagine d'una fiaba,
mi sentii un'intrusa, fino a che un giovane corpulento
con un alto cinturone mi invitò ad aggiungermi al gruppo.
La teda accesa indicava una celebrazione,
Dal gruppo si staccò un giovane, tenendo un ramo con bacche e foglie profumate,
le porse alla fanciulla, questa poggiò la teda in apposito sostegno
e tenne il mazzo tra le mani
Due corone di fiori vennero poste sul loro capo,
poche semplici parole, con un intreccio di sguardi e di mani
Il matrimonio celtico fu celebrato.

@Daniela Dante Premio Parole Nuove
AnimaDiVento2020







2 commenti:


  1. Ecco la sua e-mail : combaluzierp443@gmail.com

    Mi chiamo Silvia Scali e sono una badante. Noto che in questo momento sono come il più felice. Vengo a testimonianza di un prestito tra privati che ho appena ricevuto. Ho ricevuto il mio prestito grazie al servizio del Sig. Pierre Michel. Ho iniziato le procedure con lei venerdì scorso e martedì 11:35 poiché le banche non lavorano il sabato, poi ho ricevuto conferma che il bonifico dell'importo della mia richiesta di 35.000€ mi è stato inviato sul mio conto e avendo consultato il mio conto bancario molto presto, con mia grande sorpresa il trasferimento è andato a buon fine.

    Ecco la sua e-mail : combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina
  2. E-mail : diegozumerle71@gmail.com

    Ti offro online: Prestiti commerciali, prestiti personali, prestiti finanziari, mutui casa e tutto da 10.000€ a 500.000€ fino 2.000.000,00€. I prestiti richiesti sono ottenuti entro 72 ore dal deposito delle pratiche. La mia offerta è seria, potrai realizzarla attraverso la procedura che è la procedura legale per la concessione di un prestito tra privati. Per maggiori dettagli contattatemi tramite la mia e-mail : diegozumerle71@gmail.com

    RispondiElimina