Translate

Calliope

Calliope
Inno all'arte che nel nostro sangue scorre.

sabato 12 maggio 2012

Dove Andare di Giuseppe Buro


Cammino ma senza meta,
busso
e la porta del tuo cuore,
non mi da risposte,
vago
solitario nella nebbia
solo l’ombra mi conforta,
finirà questa attesa ?

Mi incammino in questo viale
che conduce verso il tramonto,
poi
arrivo fino al mare
da solo,
un senso di pace,
mi pervade e mi rincuora.

Miro l’orizzonte
e il mio sguardo,
si perde nell’azzurro del mare,
certamente escogiterò un modo
per potermi disinnamorare,
so bene che sarà dura.

Il corpo ha desideri contrari
quando l’impeto d’amore ti prende,
la ragione non l’ha mai vinta.

Cammino
tra le pozzanghere del tempo,
affondo nei miei pensieri,
sono conscio
che solo con la tenacia
riuscirò a uscire da questo pantano.

Scruto l’orizzonte,
ecco l’alba
il nuovo giorno mi appare
regalandomi un po’ di pace.

Giuseppe Buro

3 commenti: