Translate

Calliope

Calliope
Inno all'arte che nel nostro sangue scorre.

domenica 13 aprile 2014

Ascolta la mia storia by Am Vezio ed 2010

Ascolta la mia storia
che persa fu nel tempo
esposta a gioia e morte
trafugata pe’ quattro venti
Ascolta e resta fermo
assapora e assieme
ad essa piangi
che altro non racconta
che la giostra de’ tuoi giorni
E’ un canto che trasporta
arrotola e distende
stride in mezzo a sassi
aguzzi e laceranti
e ride e si discioglie
fra onde strette a ricci
poi sfinito s’abbandona
su rive stanche e pallide
e languido si stende
su scie infuocate all’orizzonte
Ascolta la mia storia
lenzuolo latteo ammainato
animo bianco sù impiccato
sguardo limpido sporcato
cuore aperto infilzato
braccia larghe sbranate
Ascolta la mia storia
mani calde accarezzate
bocche tenere baciate
prati verdi abbandonati
a passi liberi pel cielo
Ascolta la mia storia.

D.L.
22/4/41 n. 633 "Protezione diritto d'autore e diritti connessi
al suo esercizio" (G.U. n.166 del 16/7/41 mod. D.L 22/5/2004
n.128).






Nessun commento:

Posta un commento