Translate

Calliope

Calliope
Inno all'arte che nel nostro sangue scorre.

venerdì 16 ottobre 2015

... "ciò che desidero per me, ciò che desidero per te"...


 
E arriva un momento in cui tutti i rospi ingoiati e i graffi sull'anima e le ossa scheggiate, vengono lambiti dalla gioia che rafforza la Passione di vivere. Quanti scuri figuri hanno tentato di annebbiare ogni scoperta di bellezza nuova, ogni demone annientato, ogni gradino di infinito conquistato; sempre il Creato rende quel che consapevolmente o inconsapevolmente, da noi si effonde. "Attento a ciò che desideri perché lo avrai", quale più sana verità, ma bisogna saper leggere fra le righe della citazione, poiché il "ciò che desideri" è versatile: "ciò che desidero per me, ciò che desidero per te", è ciò che avrò.
Rospi, graffi, ossa, tutto un bel paniere in cui abbiamo messo, al loro posto, la continua ricerca e pulizia del sé, per il bene proprio e di ogni altra anima. Rospi e graffi e ossa, cancellati dalla conquista continua di parvenze di luce, che a ogni attimo palesano la luce, fino a riuscire a vedere Oltre, e amare ogni scheggia di dolore passato e a venire, che si fa messaggero di quel che sì è, ora: gioia di vivere.

Gratificazione e grande gioia: "Ali di cielo"
Gratificazione e grande gioia: "Attestato di Benemerito della Cultura"
                                      dunque:
ciò che la vita mi ha reso in questo attimo, è qualcosa  che "ho voluto" e se è cosa buona, perché gioia, ho voluto il bene, per me e per ogni anima, ché non torna ciò che si desidera egoisticamente...

Nessun commento:

Posta un commento