Translate

Calliope

Calliope
Inno all'arte che nel nostro sangue scorre.

lunedì 30 novembre 2015

Miracoli

Siamo capaci di creare miracoli ogniqualvolta ci focalizziamo su ciò che di buono vogliamo. Lottare contro quanto non ci piace, ci fa perdere energie preziose e felicità.

D.L. 22/4/41 n. 633 (D.L 22/5/2004 n.128) su testo 

1 commenti:

  1. Non Si capisce se questa è una affermazione o una provocazione atta a smuovere gli animi e le coscienze. Lottare per cambiare ciò che non ci piace è insito in noi, ove l'alternativa è giacere nella inedia di adagiarvi a ciò che è più comodo a farcelo piacere, il che equivale ad accontentarci della mediocrità insita nel lassismo.
    Certo le energie vanno spese e più frequentemente levano al nostro patrimonio di anni, pochi, quel tempo in cui vorremmo essere semplicemente felici e non costantemente feriti dagli insuccessi. Il fine, il fine ha una componente fondamentale, la certezza di un obbiettivo anche . Il tempo è relativo ed è risaputo che quello abbiamo. Il tempo è come il calore, esiste la temperatura reale e quella percepita e così anche il tempo può durare un battito di ciglia. Questo è il vero miracolo, realizzare ciò che vogliamo ed essere consapevoli che forse non lo facciamo solo per noi stessi ma per un futuro a modo nostro. Si dice - si stava meglio quando si stava peggio- poi ci si rende conto che il peggio aveva il sapore dei vent'anni e non poteva che essere diverso se paragonato a lustri dopo.Ne viene ordunque che creare miracoli e spendere energie preziose siano susseguente tra loro e che il nostro focalizzarsi non è altro che la capacità di esternare ciò che guida la macchina umana, quello spirito giovane che fatica a guidare un vetusto ingombro e che vive nella speranza di poter cambiare vettura per ricominciare oppure a rassegnarsi nell'essere prigioniero del proprio tempo.....

    RispondiElimina