Translate

Calliope

Calliope
Inno all'arte che nel nostro sangue scorre.

lunedì 23 aprile 2018

Stesso passaggio


Mi piacerebbe, un giorno, incontrar quelle persone che non potendo stare al passo, scelgono di segare il mio passaggio; ognuno a modo suo, secondo il criterio proprio e la propria indole. Mi piacerebbe l'incontro. Vedrei occhi bassi o forse alteri e finti. Son certa sarei la stessa, le vedrei in tutta la loro essenza, come ora. E forse le spaventerei, come ora.
Son certa vedrei con stessa compassione, il loro confuso andare. Son certa le amerei come le amo ora, nel loro confuso senso della vita. Mi piacerebbe sì, a dire il vero, incontrar quelle persone, magari spoglie del catrame che le ricopre ora, per poter annegare gli occhi miei nei loro, e scoprire che la menzogna della vita ha perso ogni sua potenza. Vorrei incontrarle quelle persone, e insieme a loro sorrider delle barriere sciocche, che ostruiscono i passaggi, e insieme rider della menzogna della vita. Non è forse la vita l'unica e grande opportunità che ci vede vivi in stesso momento, in stesso Tempo?
Vorrei incontrarle quelle persone, ricordar loro che è questa l'occasione, ma forse quando le incontrerò, non sarà più il momento. E avremo perso l'occasione che il Tempo Signore, dona a piene mani.
Vorrei incontrarle, quelle persone che non potendo stare al passo, scelgono di segare il mio passaggio.
Non è forse il mio passaggio il passaggio di ognun di noi, di ugual passaggio? Non è forse questo Tempo il mio e di ognun di noi? Si, vorrei incontrar quelle persone...
Vs Annamaria
AmVezio@text&image


Nessun commento:

Posta un commento