Translate

Calliope

Calliope
Inno all'arte che nel nostro sangue scorre.

venerdì 29 maggio 2015

PERLA LUMINOSA - di Cinella Micciani -




Quand’ eri piccolino
ti stringevo a me
prezioso batuffolo
tenero soffio di vita
carezza d’amore.
In quegli istanti
s’illuminava il mondo.
Avevo tra le braccia
una perla luminosa
un piccolo sole iridescente.
Due occhi immensi
come fari nel buio
s’aprivano su di me
ad estasiare l’anima.
Eri tutto tondo
un universo roseo
di baci rubati
di coccole e sorrisi.
Non c’è ricchezza al mondo
più preziosa di te.
Una perla luminosa
irradia luce intorno
squarcia il buio
indica il cammino.
Questo sei tu
amore mio immenso.
Ora vai avanti.
Percorri la tua strada.
Non fermarti per me.
Io ci sarò sempre.
Sei perla preziosa
anche in lontananza.
Mi brilli dentro
come punto luminoso
faro protettivo
dei miei giorni.
Sarai la mia forza
il mio sole acceso
un astro radioso
che vive e brilla
al centro del mio cuore.
Cinella Micciani

D.L. 22/4/41 n. 633 "Protezione diritto d'autore e diritti connessi al suo esercizio" su testo e immagine (G.U. n.166 del 16/7/41 mod. D.L 22/5/2004 n.128).

Nessun commento:

Posta un commento