Translate

Calliope

Calliope
Inno all'arte che nel nostro sangue scorre.

venerdì 21 aprile 2017

"Dedicata a un cuore d'oro" da Arturo Pucci a Annamaria Vezio

Arturo Pucci a Annamaria Vezio

Quanto è bello ad Aprile sognare,
Gli uccelli ascoltare col suo dolce cantare.
Osservare gli alberi intenti a fiorire,
Tra le meraviglie una donna ammirare.
A Aprile è molto bello sognare,
Il dolce giorno che lei mi ha fatto incontrare.
sempre serena, ma anche molto bella,
L'espressione splendente più di una stella.
Subito ho capito che era la speranza mia ,
Quando ho ammirato gli occhi di Annamaria.
A lei ad aprile piace stare tra la gente,
Si arrabbia quando qualcuno a lei mente.
Lei è tenera, intelligente, dolce e vera,
Quando ho chiesto lei sempre pronta era.
Oggi sogna, canta e si arrabbia, ma quando sorride,
Assomiglia molto al ciliegio, quando fiorisce ad Aprile.

copyright text Arturo Pucci 2017 immagine dal Web



1 commenti:

  1. È BELLISSIMA! :D Grazie Arturo, un sentimento così gentile apre il cuore, sei vero Amico, mi guardi con l'anima e con l'anima mi dipingi. Onorata di tanto affetto. Grazie!

    RispondiElimina