Translate

Calliope

Calliope
Inno all'arte che nel nostro sangue scorre.

mercoledì 26 aprile 2017

"In questo mio giardino" di Loretta Zoppi


In questo mio giardino disastrato
non v’è risparmio d’ogni taglio alcuno
e come un giardiniere improvvisato
completa il freddo inverno, inopportuno,
la triste opera di accatastamento:
i tuoi vasi in un angolo in penombra
gli arredi in pila che par la vita sgombra
ma come in attesa del prossimo tormento.

E vivo come dentro al suo interno.
Mi scalda a malapena il tuo ricordo
che il ghiaccio un poco sbrina e in cuore alterno
la rimembranza tua a un dolore sordo.
Mi manchi, come manca a questa neve
la tua impronta, il tuo camino acceso,
il tuo accordo.

 
All rights reserved - © copyright text Loretta Zoppi "Autore del Giorno Anima di Vento Aprile 2017"

image by annamariavezio

2 commenti:

  1. Ringrazio confusa e commossa per questo inserimento che percepisco come un dono grandissimo anche perché arricchito da un dipinto che ben rappresenta la mia poesia .

    RispondiElimina
  2. Cara, meritato riconoscimento in onore della tua vena poetica di ampia luce. Il mio dipinto è offerto con il cuore, nei miei colori ho sentito le tue strofe, un connubio naturale, gli uni esaltano le altre e viceversa. Grazie a te.

    RispondiElimina