Translate

Calliope

Calliope
Inno all'arte che nel nostro sangue scorre.

mercoledì 26 aprile 2017

"Empatia" di Mariagrazia Cali


Accentua il mio sentir ,strana compagna
Eppur le ho sempre chiesto
d'allontanarsi ,che mi sfianca!
È come un fiume in piena
Mi trascina
finànche a sentir
delle pietre
il dolore!
Lei m'ha risposto allor
ch'io non vedrei
le mille sfaccettature
che ha il colore
Il gorgogliar dell'acqua
se mi sfiora e udir
nei suoni della vita,
le melodie
che fan vibrare il cuore!
Vedrei solo il bianco e nero
delle cose
E pur di non pungermi
non coglierei
neanche l'odore delle rose.
Chè la sensibilità non fa rumore
Ma dentro come piuma, ti cammina
pungolandoti nel cuore!
 
All rights reserved - © copyright text-Mariagrazia Cali "Autore del Giorno Anima di Vento Aprile 2017" 
image Web

Nessun commento:

Posta un commento