Translate

Calliope

Calliope
Inno all'arte che nel nostro sangue scorre.

venerdì 22 gennaio 2021

L'UNICO LETTORE di Silvana La Perna



Malinconia che mi prende...
sarà che mi sento sola stasera senza te
oh Luna!
Sarà che questi occhi vorrebbero veder il mondo
per imprimere le immagini dei suoi ammalianti paesaggi
e poi a qualcuno raccontarli.
Gl'irruenti scrosci di fluttuanti cascate saper descrivere,
il dolore degli echi che l'urlo rapiscono, vorrei consolare.
Sarà che vedo molta più luce negli occhi d'un cieco
che i colori immagina, del sole, dell'immenso mare.
Sarà che son spenti gli occhi di chi la vita non ama
e tutta la bellezza neanche la vede!
Sarà che respirar la brezza del mattino
è per me fondersi nel ritmo eterno di tutti i suoni
che piano si risvegliano.
Sarà che vorrei l'abbraccio Tuo
e udir sònito di celestiale incanto come fosse il battito
di mille ali d'angeli in volo.
Sarà che tra me e il riflesso dell'ombra, nell'immenso sentire
d'insonni notti regna rapimento, ossessione,
amore senza fine.
Sarà che del mio pensiero stanco che più non vorrebbe pensare,
del fuoco che arde nelle vene, là dove la luce non passa,
del profondo io d'ombre offuscato, dell'inconscio baratro dei sensi
Tu, sei l'unico Signore!
Sarà che dalle pagine del mio libro segreto
... sònito strano che solo il tuo orecchio ode,
sarà che degli immortalati miei versi
Tu Dio sei l'unico lettore!

 ©Silvana La Perna Premio Parole Nuove AnimaDiVento2021






Nessun commento:

Posta un commento