Translate

Calliope

Calliope
Inno all'arte che nel nostro sangue scorre.

venerdì 29 gennaio 2021

MI PRESENTO di Marinella Manca

 


Sono Margherita, umile serva dei boschi,
son nobile e me ne vanto,
no, non sono capricciosa
e mi cibo di buongusto.
Sempre a folleggiar tra i campi,
anche tra le fastidiose ortiche
son fedele ai papaveri.
Balzo per la campagna come un capriolo,
scendo a valle come un cerbiatto,
mostrando al mondo intero il mio vagare
in questa immensa vita.
Saltello di fiore in fiore annusando
odorosi boccioli,
fragranti di grazia campestre,
laddove la natura insegna ad amare
di purezza e sentimento.
È in questo loco che l’erba cresce rigogliosa
e senza concime...
si alimentano sani gli animali, e le caprette
fanno il latte buono.
Le labbra si schiudono sorridenti ogni mattino
e l'alba nasce spontanea e sorge
così d’incanto.
Margherita... non cambiare mai,
poiché sei esempio di umiltà, cortesia,
fischietti canzonette, arrivano i tuoi canti,
festosi soniti si espandono dalla valle
ai monti con odi di mille voci
di un passato ancora presente.
Resta così come sei, bella e amabile,
tenera e allegra quando vesti i prati
di candore e semplicità!

©Marinella Manca Premio Parole Nuove AnimaDiVento2021




1 commenti:


  1. A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 65000 EURO e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo.

                    Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com    

    RispondiElimina