Translate

Calliope

Calliope
Inno all'arte che nel nostro sangue scorre.

venerdì 29 gennaio 2021

"Pacioso sònito" di Saverio Chiti


Rimbomba il silenzio
qui, in riva al mare
mentre al largo il rumore ristagna
sull’isola della pace
frammentando parole in idiomi
così complicati da interpretare…
Di un sònito distorto, la mente distoglie
dall’esser mite colui che su spiagge dorate
riposa credendosi stanco
seppure del lavoro non ne conosca pregio…
Nei pensieri straniti di suoni lontani
si confonde l’appartenenza
al pacioso tempo, che lento si fregia
dell’onorificenza del giusto
nel mentre l’eco s'offusca nell’orizzonte
e sull’obliata vista di un silente maroso
i ricordi cancella, come già vissuti...
Strepitii d’anima d'immemore gemme
così care agli occhi, son chi naviga a vista
in sòniti distorti, come fossero rivoli
di un tempo andato fra le onde di un amore
troppo a lungo pensato, senza che mai
il vissuto ritorni, laddove il mare
rinverdiva il suono lontano...
©Saverio Chiti Premio Parole Nuove AnimaDiVento2021






1 commenti:


  1. A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 65000 EURO e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo.

                    Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com    

    RispondiElimina