Translate

Calliope

Calliope
Inno all'arte che nel nostro sangue scorre.

domenica 7 febbraio 2021

A L G E R E di Enzo Di Giovanni


Un algere scese lento
nel dolor abbattimento
si distese la creatura
sulle foglie la natura.
Intorno alberi spogli
pungitopo agrifogli
con la neve che scendeva
bianca veste l'avvolgeva.
Le cantò un pettirosso
dietro schivo a ridosso
una nenia di riposo
in attesa del suo sposo.
Dove vado a parare
ora di certo non lo so
ma continuo a sognare
e continuo a rimare.
Mi sostiene la fantasia
mi sostiene la frenesia
in attesa del risveglio
e del sonno suo che veglio.
L'algere sarà un ricordo
una nota un accordo
spuntano già i bucaneve
si stiracchia primavera.


@Enzo Di Giovanni Premio Parole Nuove AnimaDiVento2021

2 commenti:

  1. A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 65000 EURO e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo.

                    Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com    

    RispondiElimina
  2. I veri esseri umani sono coloro che sanno venire in aiuto ai loro simili quando soffrono. Quest'uomo mi ha fatto un prestito di 45.000eur senza il tutto complicarmi la macchia al livello dei documenti che chiedono le banche in occasione delle domande di prestito. Ho deciso oggi di testimoniare nel suo favore voi potete contattarlo per E-mail: virgolinoclaudio7@gmail.com

    RispondiElimina