Translate

Calliope

Calliope
Inno all'arte che nel nostro sangue scorre.

domenica 7 febbraio 2021

L'INVERNO NEL CUORE E NELL'ANIMA di Pasquale Vulcano

 


Velato è il sole in questo cielo scuro,
mentre un silenzio incombe come ieri
nella pesante cappa dei pensieri,
laddove un vento gelido catturo.
Lassù sui monti spruzzati di bianco,
l'inverno si dipinge e tutto gela;
ÀLGERE sento l'anima che vela
il pianto e trema! Il cuore si fa stanco
e lento batte come in agonia,
nella speranza vana d'un respiro,
in questa alcova or priva di sospiro,
dove la vita tace e fugge via
la bella età svanita in un baleno!
Qui, prigioniero, attendo la carezza
delle tue mani e l'alito qual brezza
dolce, che il gelo sciolga al caldo seno
e calmi la bufera del mio cuore!
Tra le tue braccia avvolgi la mia vita,
fammi sentire che non è svanita
la tua memoria, sai, che in me non muore!

@Pasquale Vulcano Premio Parole Nuove AnimaDiVento2021



2 commenti:


  1. A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 65000 EURO e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo.

                    Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com    

    RispondiElimina
  2. I veri esseri umani sono coloro che sanno venire in aiuto ai loro simili quando soffrono. Quest'uomo mi ha fatto un prestito di 45.000eur senza il tutto complicarmi la macchia al livello dei documenti che chiedono le banche in occasione delle domande di prestito. Ho deciso oggi di testimoniare nel suo favore voi potete contattarlo per E-mail: virgolinoclaudio7@gmail.com

    RispondiElimina