Translate

Calliope

Calliope
Inno all'arte che nel nostro sangue scorre.

domenica 7 febbraio 2021

Algere Di Alberta Accattoli




... E all’improvviso
come da nera nuvola oscurato
tutto il sole sparì sopra quel viso
vuoto, lo sguardo passava oltre me.
Fu un subitaneo àlgere del cuore
che da allora mai più poté fiorire
il bocciolo in sé si ritirò
bruciato da quell’assenza d’anima
tremò la fiducia e mai risorse
‘che quel gelo bruciava più di fuoco.
Ci perdemmo, cammini assai diversi
per me, scelsi la strada dell’esilio
foto truccate nascosi nei cassetti
per mentirmi, salvare un po’ d’amore.
Ma se riaffiora quello sguardo nel ricordo
ancor conserva d’àlgere il potere
ed il cuore dissecca in un istante:
vento di tramontana sui ciliegi.


©Alberta Accattoli Premio Parole Nuove AnimaDiVento2021


1 commenti:


  1. A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 65000 EURO e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo.

                    Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com    

    RispondiElimina