Translate

Calliope

Calliope
Inno all'arte che nel nostro sangue scorre.

domenica 7 febbraio 2021

UN BACIO E UNA POESIA di Silvana La Perna


Quanta brina negli occhi della solitudine!
Come un'aura grigia traspare la noia e il disincanto.
E quell'àlgere...
astratta essenza che l'anima t'invade
e le ossa di freddo fa tremare.
Non ricordi più il colore del cielo,
del sole più non ti lasci scaldare!
Guardati intorno dunque,
spalanca la finestra e riscopri l'estasi d'un'alba nuova,
riempi i solchi che il dolore
gli angoli della bocca ha scavato.
Respira il soave profumo d'una rosa tea...
bianco velluto che incanta!
Siediti sotto l'albero rigoglioso della vita e chiama forte l'amore.
Impara a perdonare gl'incoffessati peccati d'àlgere pregni,
impara a ricucire le segrete crepe dell'anima
con ago indolore che non faccia male.
Seduto in mezzo alla notte
t'aspetta un nuovo amore.
Immerso nel sogno tuo
senti già
un bacio e una poesia
a scaldar le
labbra addormentate.


 @Silvana La Perna Premio Parole Nuove AnimaDiVento2021





1 commenti:


  1. A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 65000 EURO e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo.

                    Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com    

    RispondiElimina