Translate

Calliope

Calliope
Inno all'arte che nel nostro sangue scorre.

domenica 7 febbraio 2021

La Rosa Nera di Giovanna Malara Restuccia (S77M)

 


Su un algente rivolo di lacrima,
lei sorride alla follia,
illuminando d'ingenuo amore
un vergine Eden dentro il lucido sguardo.
Rosa nera sbocciata sul sentiero
della pazzia.
Un olezzo di umiltà,
vestita di decoro,
un colore a pastello
spennellato di simpatia.
È terra,
acqua,
fuoco,
aria.
Vita
nella valle di Maria
tra le rosse petunie
i bianchi ellebori,
e le timide surfinie.
Alse spine
posando il cuore
sul Cristo in Croce.
Un abito mentale
d'improvvisi sorrisi
e sconnesse parole.
Lei,
una Rosa Nera
sul binario della mia Vita.
Un effluvio di vivo bene.

@Giovanna Malara Restuccia (S77M) Premio Parole Nuove AnimaDiVento2021




1 commenti:


  1. A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 65000 EURO e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo.

                    Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com    

    RispondiElimina