Translate

Calliope

Calliope
Inno all'arte che nel nostro sangue scorre.

domenica 11 gennaio 2015

Recensione/ Intervista: Gesù luce del mondo ( saggio di dr. Cesare Paoletti )

Nella opera Gesù luce del mondo, l’autore ci offre la sua modalità di accostarsi a Gesù portandoci alla conoscenza di una sua intima rivelazione esponendola in chiave assolutamente innovativa, e se anche la sua è sicuramente la strada della fede che ogni cristiano cattolico persegue, ben più importanti sono i passi da percorrere per entrare in quella Via che Gesù già ha ampiamente e da millenni mostrato e che pure, noi cristiani continuiamo a cercare.
La grande peculiarità di Cesare Paoletti sta nello esternare una direttiva, una chiave di lettura che pur essendo prettamente filosofica, apre alla chiara comprensione di quel che è il rapporto con la divinità, con questo Dio che Gesù ci offre di conoscere; ma noi conosciamo Gesù?

Io sono:
spiritualità e umanità, come Gesù che afferma io sono nella totalità dell’essere spirituale e umano (perché inconsapevolezza) così l’uomo nel momento in cui si affaccia alla propria consapevolezza di essere un’ eternità, se pure nello strumento di esistenza che è il suo corpo transitorio. V. pag.13
Filosofi, politici, semplici oratori e pensatori parlano esponendo il loro pensiero che è limitato a se stessi, quindi ad una piccola verità che è relativa, non assoluta, non derivante da una Fonte Eterna, dal Padre, ma da se stessi. È se stessi che si propone agli altri, e la propria limitazione.
Pag. 15
Io e il Padre siamo una cosa sola:
poiché la Sostanza Spirituale, l’essenza e la natura del Padre si sono trasferite con l’atto creativo nel Figlio che per questo è di natura divina (anche noi siamo di natura divina ?).
la differenza sta nel fatto che Gesù ha piena consapevolezza e coscienza di ciò, mentre noi non ancora.
Annamaria Vezio










Nessun commento:

Posta un commento